LA LEGGENDA DELLA STELLA DI NATALE
Una bambina povera viveva in una piccola città messicana. La bambina credeva in Dio e amava il Natale. Ma la notte di Natale era molto triste e piangeva, perché la sua famiglia non aveva soldi e lei non aveva niente da donare a Gesù Bambino.
Ma allāimprovviso ĆØ apparso un angelo e le ha detto: Ā«Non piangere, non essere triste! Raccogli le piante che trovi ai lati della strada e portale a Gesù. Gesù ĆØ contento di qualsiasi dono, anche il più semplice.Ā»
La bambina era un poā confusa: erano solo delle erbacce! Ma aveva fede, cosƬ ha raccolto le piante e ha realizzato un bel bouquet. Poi lāha portato in chiesa e lāha appoggiato vicino al presepio. Immediatamente le erbacce si sono trasformate in grandi e meravigliosi fiori rossi. Un miracolo! Hanno pensato meravigliati tutti i presenti.
Da quel momento i messicani chiamano queste piante i fiori della Santa notte e in tutto il mondo sono diventati simboli del Natale.
Apri insieme a noi le caselle del CALENDARIO DELL'AVVENTO ITALIANO, scarica gratuitamente il libro "Buon Natale! Il libro dell'Avvento", fai gli esercizi e leggi le traduzioni dei testi.
Ecco i link: Ā
š®š¹š©šŖ Italiano-Deutsch: Italienischer Adventskalender
š®š¹š¬š§ Italiano-English: Italian Advent Calendar
Impara l'italiano e le tradizioni natalizie italiane per 24 giorni fino a Natale!